GLI AUGURI DI MONTE A MIRKO ED EMANUELA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera che ci ha inviato l’assessore alla Cultura Salvatore Monte.

Gentilissimo Direttore,
apprendo, anche tramite il suo attento giornale, del successo riscosso dai due nostri giovani, concittadini, studenti che hanno conseguito la Laurea presso la Università di Urbino.
Non le nascondo che è sempre una grande soddisfazione sapere che i propri concittadini conseguono importanti risultati nell’ambito professionale. A Mirko ed Emanuela i miei più sentiti auguri per un futuro roseo denso di soddisfazioni e momenti professionali segnati dal successo.

Al giorni d’oggi il conseguimento di una Laurea rappresenta un importante traguardo che accresce il proprio bagaglio da mettere a disposizione della collettività nel mondo del lavoro. Lo studio rientra tra quelle sfaccettature che costituiscono la propria personalità, una personalità che ci accompagna durante il nostro percorso vitale.

Ho seguito personalmente la stesura della tesi della Dott.ssa Cecato, una tesi allestita da Emanuela grazie al supporto dell’ufficio Turistico del Comune di Sciacca dove dal mese di ottobre frequenta uno stage formativo. Il supporto di Emanuela presso il nostro assessorato ha messo sotto i riflettori le grandi abilità dei miei coetanei che hanno il desiderio, lo spirito e tutte le buone volontà per intraprendere la carriera lavorativa in un periodo storico difficile ma che deve lasciare all’orizzonte spiragli positivi di crescita e miglioramento. 

Ai due neo laureati dedico alcune parole prese in prestito da una grande donna che ha, sin da giovane, creduto nel proprio futuro.
“Cura i pensieri diventeranno parole, cura le tue parole diventeranno le tue azioni, cura le tue azioni perché diventeranno abitudini, cura le tue abitudini perché diventeranno il tuo carattere e cura il tuo carattere perché diventerà il tuo destino, quello che pensiamo…diventiamo!” Margaret Tacher.

Salvatore Monte

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *