GIOVEDI’ SERA IN PIAZZA SCANDALIATO CONCERTO DEI WINYLIKA

Giovedì sera, in piazza Scandaliato, suoneranno i Winylika, una band che certamente si farà apprezzare. Bella la musica di questa band guidata da Vincenzo Genuardi, voce, chitarra e songwriting, che nella line up, di recente rinnovata, vede alla seconda chitarra Domenico Mistretta, al basso e cori domenico Sabella e alla batteria Rosario Cantone. Giovani musicisti che vantano già una lunga esperienza musicale.

Alle spalle la gavetta sufficiente a spiccare il grande salto. Una band che, intanto, si auto produce e diffonde la propria musica in giro per lo stivale, senza smettere mai di suonare, con la consapevolezza che dalla lontana “Sciaccatown” tutto sembra – anzi di fatto è – piu’ complicato, e agli ostacoli, ai costi, alle difficolta’ loro rispondono mettendoci ancora piu’ impegno, perché sanno che solo cosi’, credendoci e insistendo, si combatte l’oblìo e si può sperare di conquistare un posto, almeno nel cuore di qualcuno.

La band nasce nel gennaio 2005,presenta un repertorio di cover di musica italiana che durerà poco per essere sostituito dal repertorio inedito che ancora oggi rappresenta il 90% della scaletta live della band. La band partecipa a diversi concorsi , 2005 1° posto con il brano “si resta soli” alla Manifestazione Suoni Per ricordare, in memoria dei giudici Falcone e Borsellino Uccisi dalla Mafia. -2006 3°Posto Nazionale “la Piazza ritrovata” presidente di giuria Mogol. -2007 Casting Miti della Musica Al Roxy Bar, esibizione e intervista con red Ronnie. -Settembre 2007 il video della performance al roxy bar,viene selezionato tra i tanti e pubblicato sulla video-rivista roxy bar e distribuito in tutta italia . -2007 2° Posto Nazionale Finalissima Miti Della Musica al Motorshow di Bologna,importantissimo concorso con record di iscritti, presentato ed diretto da Red Ronnie -2008 Finalissima Sanremo Rock. 5° posto -Nel giugno del 2007 viene prodotto il primo video tratto da l brano si resta soli diretto da Vincenzo Rosa. -Nel marzo 2008 partecipano alle finali regionali di Italia wave con un enorme riscontro di pubblico. -Aprile 2008 il video della performance al Motorshow ,viene pubblicato sulla video-rivista roxy bar e distribuito in tutte le edicole d’italia 10.000 copie. -Nel 2008 il brano Vene viene scelto per la colonna sonora di “DIario di classe” film documentario in rotazione su Discovery Channel”Sky” e ed in prima serata su raitrè. Nel giugno del 2009 esce il primo album VENe, che ottiene un ottimo successo di vendite in poco tempo vengono vendute più di 300 copie, nel marzo del 2009, effettano un breve tour a Roma e partecipano al LiveMi, manifestazione voluta da Red Ronnie, e organizzata dal comune Milano. Dalla manifestazione viene prodotta una compilation , che vede come brano di apertura, Anice. La stessa anice verrà poi nel 2010 utilizzata dalla Fox come sigla per una miniserie.

Al momento la band sta ultimando le registrazioni del nuovo album, che con molta probabilità uscirà a natale 2011, nel frattempo si preparano ad affrontare le 5 band finaliste del Concorso nazionale Rock Revolution organizzato da myspace che si terrà il 28 Giugno al Rock Island di Rimini, al quale seguirà un breve tour che attraverserà la costa adriatica, la puglia la calabria ed infine la costa orientale della Sicilia.

Il concerto è sponsorizzato dal Caffè Florio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *