GINNASTICA E SCHERMA, DISCOBOLO BENE A S.ELPIDIO E MAZARA

Le pedane di Porto Sant’Elpidio e di Mazara del Vallo hanno ospitato le gare di Ginnastica e scherma che hanno visto impegnati gli atleti della Discobolo.

Marinella Riggio con la collaborazione di Chiara Tornambè ha guidato la squadra della Discobolo di ginnastica aerobica che prendeva parte al campionati interregionale. Tutte erano alla ricerca della qualificazione per la gara nazionale che si svolgerà a Monte di Procida il prossimo maggio. La qualificazione l’ha ottenuta la squadra allieve nella categoria silver eccellenza che si è classificata al secondo posto. Le piccole atlete erano al loro esordio in una gara di livello nazionale, ma nessuna emozione hanno fatto trapelare in pedana, routine quasi perfetta, che gli ha permesso di conquistare un ottima medaglia d’argento, a soli pochi decimi di distacco da chi stava sul gradino più alto del podio. Caracappa Tosca, Maria Andrè Barsalona, Susanna Pagano, Aurora Testoni. Qualificazione nazionale anche per Caracappa – Testoni nella categoria composta Allieve Silver Eccellenza Coppia, Adele Interrante nelle Allieve individuale, Interrante-Baldassano nella Gold Allieve Coppia, Anna Catanzaro nella Senioe Individuale.

Molto soddisfatta il tecnico Riggio, anche per la prova di tutte le altre atlete che non si sono qualificate ma che hanno fatto una bella esperienza di crescita tecnica.

A Mazara del Vallo in contemporanea si disputava l’ultima tappa di avvicinamento al campionato Italiano del GPG Renzo Nostini. In gara la squadra della scherma con il tecnico nazionale Pippo Vullo, che ha ottenuto un ottimo posto guadagnandosi un medaglia di bronzo, con Sofia Figlioli nella categoria ragazze della sciabola femminile. L’atleta saccense ha fatto un percorso netto senza nessuna sconfitta, la migliore prestazione dell’anno.

Questi i risultati:

Categoria ragazze sciabola F. 3^ classificata Sofia Figlioli; categoria ragazzi sciabola M. Tommaso Rossi 15° classificato, Giuseppe Marciante 40° classificato, Davide Bono 57° classificato; categoria allievi sciabola M. Raffaele Vinti 14° classificato; categoria giovanissimi sciabola M. Giuseppe Porrello 33° classificato, Gabriele Ciancimino 53° classificato; categoria bambine sciabola F. Matilde Porrello 16^ classificata, Maria Vittoria Rossi 23^ classificata.