FOLLE CORSA IN PIENO CENTRO, AUTO CONTRO UN ALBERO

Incidente stradale all’incrocio tra via Roma e corso Vittorio Emanuele. E’ un miracolo che non ci sono stati feriti

Incredibile e folle carambola di un’automobile sulla strada che costeggia la piazza Angelo Scandaliato, ad un’ora della domenica in cui in giro ci sono tante persone, in particolare giovani. 

A causa dell’alta velocità l’auto ha sbandato ed è andata a sbattere prima contro un palo della segnaletica stradale e poi su uno degli alberi di ficus che ci sono sulla piazza, rimbalzando di nuovo sulla strada e ribaltandosi su se stessa. In questa incredibile manovra solo per un caso fortuito la vettura non ha colpito passanti, fermandosi infine capovolta al centro della carreggiata in corso Vittorio Emanuele, proprio davanti il bar Florio. Polizia e carabinieri sono arrivati sul posto, a bordo della vettura ci sarebbero stati due giovani, trasferiti in ospedale per contusioni che non dovrebbero destare preoccupazioni.

Gli accertamenti sono in corso, ma si vocifera che alla guida del mezzo ci fose un minorenne. Sono cose tutte da verificare, ma di sicuro c’è che sono sempre più frequenti gli episodi di auto e moto che sfrecciano ad alta velocità nel centro storico cittadino, un’abitudine che fino a poco tempo fa riguardava solo orari notturni, ma che ora viene anticipata la sera, quando in strada c’è ancora tanta gente. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca