Fabrizio Di Paola ci ripensa e si riavvicina a Forza Italia ?
SCIACCA. Potrebbe essere ad un passo la ricandidatura di Fabrizio Di Paola alla carica di sindaco di Sciacca. È quanto trapela dalle indiscrezioni riferite oggi dal Tg di Rmk, che scaturiscono dalle trattative tuttora in corso tra i protagonisti della politica saccense.
La quadratura del cerchio, a cui l’ex sindaco avrebbe subordinato la propria disponibilità a tornare in campo, avverrà se e quando anche Forza Italia (a partire dalla componente Cusumano) farà regolarmente parte della coalizione di centrodestra. In caso contrario non se ne farà niente.
Una indiscrezione che per certi versi sorprende, anche se in politica tutto può accadere come confermano i recenti accordi della Lista Messina con altre componenti politiche nelle cui file militano persone che in passato avevano firmato la mozione di sfiducia che nel 1997 all’ex sindaco costò la poltrona di primo cittadino. Di Paola alcuni mesi fa aveva interrotto i ponti con i vertici regionali di Forza Italia, ma ora evidentemente è successo qualcosa che potrebbe avere risanato i rapporti. Ma si tratta, ripetiamo, di indiscrezioni.