ENZO GUIRRERI CANDIDATO A SINDACO DI SEL

Per Sel le primarie sono solo di centrosinistra e non intendono condividere alleanze con il Terzo polo

Verso le elezioni: la novità dell’ultima ora è l’annuncio fatto stasera da Sinistra Ecologia e Libertà, che ha presentato il proprio candidato a sindaco da mettere a disposizione delle primarie del centrosinistra. Si tratta dell’imprenditore Vincenzo Guirreri, che fu consigliere comunale dal 1999 al 2004. Per Sel le primarie sono solo di centrosinistra e non intendono condividere alleanze con il Terzo polo. Il Pd invece propone le primarie di coalizione allargate a Fli, Api e Mpa. Una delegazione del partito discuterà con Aipi, Fli e Mpa le primarie di coalizione aperte. I tempi ristretti consigliano di imprimere una forte accelerazione alle scelte politiche che si dovranno compiere ed impongono la celebrazione delle primarie in tempi compatibili con la presentazione delle liste. Si ipotizza domenica 18 o domenica 25 marzo.

Alla conferenza stampa di Sel di stasera c’erano renato Modica, Stefano Girasole, Franco Gulino e il presidente regionale di Sel, noncchè vicesindaco di Alcamo, Massimo Fundaro.

“Noi siamo per una battaglia vera e di sinistra”, ha chiosato Renato Modica, mentre Vincenzo Guirreri ha caricato i suoi affermando che “ci vogliamo battere con la schiena dritta”. Al di là degli slogan, quello ufficiale è “Contribuisci anche tu a togliere il grigio di questa Città”, Guirreri ha parlato di un programma curato nei dettagli e pieno di contenuti. “Abbiamo proposte per i settori produttivi”, ha rimarcato.

Franco Gulino ha “apprezzato la disponibilità di Ignazio Messina”, mostrando sano orgoglio nel sottolineare che il Sel ha “una proposta e un nome”. Ma attendiamo che “il Pd torni sul suo solco naturale, cioè la sinistra”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *