ELEZIONI AMMINISTRATIVE, I CANDIDATI A SINDACO

A mezzogiorno sono state presentate, come prevede la legge, i candidati a sindaco e le liste collegate nei Comuni dove il prossimo 10 Giugno si voterà per il rinnovo dei consigli comunali e l’elezione dei sindaci.

Vediamo l’elenco dei candidati che si sono presentati, con particolare riferimento ai Comuni dell’hinterland di Sciacca:

Menfi. Tre i candidati a sindaco in campo: Ezio Ferraro alla guida di Idea Menfi; Marilena Mauceri lista Siamo Menfi; Ignazio Perricone lista Movimento Cinque Stelle.

Sambuca di Sicilia. In lizza l’uscente Leo Ciaccio di “Sambuca prima di tutto” e Michele Gigliotta con la lista “Per Sambuca”.

Calamonaci. Rosalba Navarra alla guida della lista Calamonaci Futura e Pino Spinelli  con Insieme per Calamonaci.

Cianciana. I candidati a sindaco sono due, Salvatore Sanzeri con la lista Insieme per Cianciana e Franco Martorana.

Alessandria della Rocca. Sarà sfida a tre tra il sindaco uscente Alfonso Frisco di Alessandria Bene Comune, la preside Giovanni Bubello, e Salvatore Tallo, presidente uscente del consiglio comunale.

Santo Stefano Quisquina. Si confronteranno l’uscente Franco Cacciatore con la lista Avanti con progetto Comune e  Totò Presti, già sindaco negli anni precedenti con la lista La via delle Rondine.

Lucca Sicula. Non ci sarà il sindaco uscente, due nuovi candidati, Salvatore D’Azzo ex presidente del consiglio comunale negli anni scorsi e Gabriele Mirabelli.

Burgio. Candidati a sindaco il medico Francesco Matinella con Burgio nel cuore e Vincenzo Galifi con la lista Coltiviamo le Idee.