E DI DOMENICA ARRIVA LA MUSICA, COME UNA VOLTA

Partirà domenica mattina alle ore 12.00 in Piazza Angelo Scandaliato la iniziativa denominata “Domeniche in …Musica!” promossa dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Sciacca.

Una iniziativa che vedrà la esibizione, nella piazza principale, di alcuni complessi di musica classica che allieteranno quanti vorranno trascorrere la domenica mattina a passeggio.

Il repertorio offerto sarà esclusivamente classico e offerto alla cittadinanza da alcuni gruppi musicali saccensi che potranno mettere sotto i riflettori le proprie abilità artistiche musicali.

L’idea è nata dopo che l’Assessore Monte ha visionato il libro dal titolo “Sciacca una volta” di Filippo Chiappisi che racchiude al suo interno alcune foto storiche della nostra piazza Scandaliato con al centro un palchetto, in ferro battuto, che ospitava le orchestrine che si esibivano la domenica mattina. Un ritorno al passato, alla tradizione ed alla voglia di animare la nostra piazza la domenica mattina.

Per l’assessore Monte si tratta di “un’iniziativa nata in sinergia con alcune risorse musicali presenti in città. Il periodo storico che stiamo vivendo non permette, ovviamente, grande sfarzo artistico. La ricerca dunque di una artistica semplicità mi ha indotto a guardare il nostro passato recuperando una tradizione di una semplicità unica ma allo stesso tempo interessante, gradevole e di rilancio culturale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *