DOMENICA “LEGGO, QUINDI SONO”, INIZIATIVA CULTURALE NELL’ATRIO SUPERIORE

Domenica prossima dedicata alla cultura con l’iniziativa “Leggo, quindi sono”, organizzata dall’assessorato alla Cultura. L’iniziativa segue la recente riqualificazione della biblioteca comunale, effettuata grazie alla collaborazione con alcuni giovani volontari ed all’associazione Nuova Primavera. L’appuntamento è per e ore 18, nell’atrio superiore dell’ex convento dei gesuiti.

Aprirà la serata il concerto dell’orchestra Mediterraneo Ensemble a cura di Nicolò Lipari. Grande attesa per le letture tratte da alcuni dei volumi conservati all’interno della biblioteca, di cui saranno interpreti la funzionaria del Comune Elina Salomone, l’assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte, Maria Sole Sutera e Ambra Favetta. Nell’arco della manifestazione si potrà godere dell’esposizione dei libri Verde e Rosso, e di alcuni reperti trovati durante la risistemazione delle sale della biblioteca.

A far da cornice a questo evento saranno alcune installazioni degli artisti Franco Gulino, Lucia Stefanetti e Peppe Denaro, ed infine la mostra fotografica a cura dell’associazione l’altra Sciacca.

Elina Salomone, inoltre, presenterà il nuovo calendario invernale e le modalità di tesseramento. Concluderà la manifestazione il gruppo Sangre de Cuba con il suo concerto finale.

Alessia Bellanca

Archivio Notizie Corriere di Sciacca