DOMANI SI INAUGURANO LE “VIE GERMIANE”

Domani alle ore 18:30 presso i locali della Multisala Badia Grande, in Piazza Noceto, inaugurazione del progetto “Le vie Germiane”, realizzato con il Liceo Artistico Bonachia di Sciacca e la collaborazione del Family Banker di Mediolanum Dott. Federico Craparo, del Comune di Sciacca, della Sovrintendenza Beni Culturali di Agrigento, della Pro Loco e dello Sciacca Film Fest.

Dopo i saluti e la presentazione del progetto, tutti insieme effettueremo il percorso d’arte cineturistico con la scoperta delle opere realizzate degli alunni del Liceo Artistico, partendo da Piazza Gerardo Noceto, passando per via Pietre Cadute, via Santa Caterina, via Licata angolo via Orfanotrofio e arrivando fino a Piazza Scandaliato, dove brinderemo tutti insieme alla buona riuscita del progetto con una degustazione di granite presso il bar Santangelo.

“Riteniamo che si tratti di un progetto importante per la città – dice Sergio Indelicato del Rotary Club –  che può essere facilmente fruito sia dai turisti che dai cittadini anche grazie alle brochure che abbiamo stampato e che consegneremo a tutte le strutture turistiche della città e alla possibilità delle visite guidate da effettuare con i volontari della pro loco. Vi invito, pertanto, a partecipare numerosi alla manifestazione per potere poi ammirare in anteprima le opere realizzate”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca