DOMANI GIORNATA “VERDE”. L’ASSOCIAZIONE “NUOVA PRIMAVERA” ALL’OPERA PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL VERDE PUBBLICO

Giornata densa di appuntamenti quella di domani per l’associazione politico-culturale La Nuova Primavera. Si comincerà alle ore 9.00 quando, nelle aiuole di via Allende (strada panoramica zona Perriera, di fronte centro commerciale) verrà effettuato il primo intervento di riqualificazione del verde pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Sciacca al…verde “. Le aiuole vuote site in quest’area verranno riempite con piante e arbusti di macchia mediterranea dai soci dell’associazione che provvederanno autonomamente all’intervento, sfruttando parte dei fondi raccolti con i salvadanai distribuiti nei mesi scorsi nelle attività commerciali della città.

“Pianteremo domani le prime piante-dichiara il presidente Salvatore Termine- e porteremo a compimento la riqualificazione della prima delle aree individuate nelle settimane passate. Sarà un bel momento per noi e per tutta la Città, che invitiamo ad essere presente”.

Successivamente, alle ore 11.30, ci sarà il secondo ed ultimo incontro con gli alunni del I circolo didattico che si terrà nella sala Abruzzo del complesso Fazello. Il tema dell’incontro sarà “Verde pubblico e riqualificazioni”.

“Tratteremo questo tema proprio nel giorno in cui l’iniziativa Sciacca al…verde vede il suo compimento”  – dice Laura Mandalà, membro del direttivo dell’Associazione – “proprio per portare agli alunni del I circolo un esempio concreto di cosa significa avere a cuore il verde pubblico della propria città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca