DI PAOLA APPREZZA IL GESTO DI “SCIACCA PULITA”

Il sindaco Fabrizio Di Paola esprime il proprio apprezzamento per l’attività svolta dai volontari di “Sciacca Pulita”, impegnati ieri a pulire la scalinata che da Piazza Scandaliato scende nell’area portuale.

“Ai volontari di ‘Sciacca Pulita’, e sono tanti – dichiara il sindaco Di Paola – va tutto l’apprezzamento e la stima non solo dell’Amministrazione comunale ma dell’intera città. Sono un esempio trascinante, il simbolo di una città che si impegna e fa le cose con amore spassionato e grande senso civico, rispetto a chi invece ritiene di sporcare, di abbandonare ovunque sacchetti dell’immondizia e ingombranti, non rispettando gli orari di conferimento, le prescrizioni, le regole del vivere civile”.

“Mi rammarico – aggiunge il sindaco Di Paola – che in questo momento l’Amministrazione comunale non riesca a essere esaustiva per come vorrebbe, in quanto la situazione del sistema dei rifiuti è al collasso e ha fatto il suo tempo. Viviamo in una fase di transizione e spero duri pochissimo. L’auspicio, infatti, è che entri al più presto in atto il sistema del nuovo Aro Rifiuti, su cui abbiamo tanto lavorato e su cui crediamo. La gara d’appalto è in corso di svolgimento. Una volta affidati i servizi la situazione migliorerà notevolmente nei diversi aspetti e non solo in quello della raccolta. Sono infatti previsti altri servizi come quello dello spazzamento, della scerbatura e della capillare cura del territorio. In questo contesto, ribadisco l’importanza della partecipazione e del contributo dei cittadini volontari di ‘Sciacca Pulita’”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca