CUSUMANO OTTIENE DA MISSINEO MAGGIORI IMPEGNI PER LA CHIESA DELLA RACCOMANDATA E IL COMPLESSO MONUMENTALE SANTA MARGHERITA

Positivo incontro tra l’assessore regionale ai Beni Culturali, Missineo, e ils enatore Cusumano. Missineo ha assicurato al senatore Cusumano l’inserimento del progetto di completamento dell’ex chiesa della Raccomandata nel programma 2012.

E’ stata affidata alla dottoressa Castellucci, inoltre, vice capo gabinetto dell’assessore Missineo, il coordinamento delle procedure perf il trasferimento del complesso museale Santa Margherita dall’Asp di Agrigento ai Beni Culturali. Il trasferimento è importante per farne la sede definitiva dl museo regionale di Sciacca.

Inoltre, nel corso dell’incontro è stato ribadito l’impegno di accelerare la funzionalità dei locali dell’ex istituto Sant’Anna con alcuni interventi relativi ai sistemi di sicurezza e al reperimento dei reperti archeologici e altro materiale di rilevante interesse storico-arceologico nella disponibilità dei beni Culturali per un primo avvio delle attività museali.

L’assessore Missineo ha segnalato, infine, al senatore Cusumano la possibilità di partecipare ad un bando di finanziamento per eventi cultirali. Il bando scade il prossimo 20 dicembre.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *