CROCETTA HA FIRMATO BANDO AFFITTO ALBERGO TERME

Pare che il ritardo fosse dovuto anche alla burocrazia, ad una relazione tecnica degli uffici che era obbligatoria

E’ finalmente arrivata la tanto agognata firma del presidente della Regione Rosario Crocetta che consente adesso il via libera al bando per l’affitto di albergo e piscina delle Terme per un periodo di otto mesi. Da un paio di settimane non si è parlato altro che di questa benedetta firma e delle responsabilità del governatore Crocetta, che ci sono, ma che non fanno slo riferimento ad un ritardo nell’apporre una firma ad un atto. Pare che il ritardo fosse dovuto anche alla burocrazia, ad una relazione tecnica che era obbligatoria.

La notizia giunge in redazione con una telefonata delsenatore Nuccio Cusumano che in queste ultime ore ha intensificato gli sforzi per sollecitare la firma dell’atto tanto atteso.

In attesa che cominci l’elenco delle soddisfazioni, noi offriamo la notizia alla città e soprattutto a quei lavoratori stagionali che aspettavano con ansia insieme alle loro famiglie, per riprendere quella attività lavorativa che in parecchi fanno da più decenni, ma che non li escludeva da uno stato di precariato che ora si sta aggravando. Ora occorrono altri giorni per le altre procedure, quelle che devono condurre ai privati interessati a presentare delle istanze di partecipazione. bandi devono essere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. Poi occorrerà ancora del tempo affinchè eventuali privati possano perfezionare gli atti, compreso la voltura delle licenze.

A parte Mangia (ma è davvero interessato ?) chissà se ci sono altri imprenditori interessati a gestire un albergo che ha bisogno di importanti interventi di ristrutturazione.

E poi c’è il reparto cure che è chiuso. Hanno ragione i lavoratori che oggi in una lettera aperta hann sottolineato il fatto che lo stabilimento non può rimanere chiuso. Le Terme di Sciacca non sono albergo e piscina, sono soprattutto reparti cure famose in tutto il mondo. Ma questo è un altro capitolo di una storia che non è affatto terminata e che ha tanti responsabili.

La stagione è ormai iniziata, il tempo stringe. Si poteva evitare tutto ciò pensando in anticipo. La vicenda era nota e poteva essere risolta già nel periodo invernale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca