COMUNQUE VADA, A FEBBRAIO SARA’ CARNEVALE. “GARANTIRE IL CARNEVALE DEI BAMBINI”. INTERROGAZIONE DI BELLANCA, DI PAOLA E GRISAFI

” La vicenda, ormai da settimane al centro del dibattito politico cittadino, del rinvio dell’edizione carnascialesca per il 2013 non deve far passare sotto silenzio il fatto che a Febbraio comunque sarà carnevale!”

Lo scrivono i consiglieri comunali Filippo Bellanca, Simone Di Paola e Maurizio Grisafi in un’interrogazione all’Amministrazione comunale. “Il carnevale, al di la di tutte le valutazione di ordine finanziario e gestionale che si possono fare, deve essere garantito rigorosamente per i suoi principali utenti: i bambini! Sarebbe un grave errore se ancora una volta ci si dimenticasse di offrire ai nostri piccoli quanto meno un paio di giornate di festa, per poter dare un senso alla festa, ovviamente tenendo conto delle ben note difficoltà finanziarie che l’Ente attraversa”, scrivono i tre consiglieri comunali.

” In considerazione del fatto che il tempo passa e non ci risultano passaggi significativi in tal direzione, alla luce delle considerazioni sopra esposte”, i tre interrogano l’Amministrazione comunale “per sapere se tale manifestazione è in programma; se nel frattempo sono state coinvolte le scuole ed il mondo dell’associazionismo al fine di concordare tempi e modalità organizzative dell’evento e quali attrattive rientrerebbero nel programma della festa”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca