COMUNI, IERI INCONTRO OPERATIVO PER STILARE UN CARTELLONE ESTIVO UNICO
Si è tenuto ieri pomeriggio, all’interno dell’Assessorato al turismo del Comune di Sciacca, il primo incontro operativo, tra Assessori allo spettacolo del territorio, promosso dall’assessore allo Turismo Salvatore Monte e dal vice sindaco di Santa Margherita Tanino Bonifacio. Obiettivo comune è la realizzazione di un cartellone unico degli eventi estivi promossi dal comune di Sciacca e dai comuni dei paesi limitrofi.
È stato un primo proficuo incontro – dichiara l’Assessore Monte- che ha già stabilito dei principi fondamentali. Il cartellone infatti conterrà gli eventi di maggiore spessore artistico e culturale promosso dai diversi comuni. Ogni comune- continua Monte- dovrà selezionare due/tre eventi,di richiamo turistico,che dovranno essere promossi a livello regionale. Un nuovo incontro è stato fissato per giovedì prossimo alle 16,30 nei locali dell’Assessorato al turismo del comune di Sciacca. Durante il prossimo nuovo incontro- conclude l’Assessore Monte- pianificheremo il cartellone con l’individuazione delle date dei singoli eventi di ogni realtà comunale. Giovedì prossimo sarà dunque possibile conoscere maggiori dettagli dei cartelloni estivi dei diversi paesi della nostra zona”.
Durante l’incontro sono ovviamente emerse le problematiche relative alla carenza dei fondi. Una problematiche che attanaglia tutti i comuni ma che fortunatamente non riduce o spegne la voglia di allestire cartelloni indirizzati ad un variegato pubblico.