COMINCIANO AD ARRIVARE LE PRIME ADESIONI AL CONCORSO “INSTANT MOVIE SFF 2015”

Quest’anno, per la prima volta, nell’ambito dello Sciacca Film festival curato da Sino Caracappa è stato bandito un concorso per cineasti, videomaker, troupe, o appassionati di cinema finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio che avrà come tema Sciacca. Tutor d’eccezione per chi deciderà di partecipare sarà il regista Aurelio Grimaldi.

Ogni film dovrà contenere un segno distintivo (che sarà sorteggiato) caratteristico della città e deve obbligatoriamente svolgersi all’interno dei confini della stessa. La durata di ogni film deve essere di almeno di 10 minuti inclusi titoli di testa e di coda. Le immagini utilizzate nel film devono essere girate esclusivamente all’interno delle 72 ore.

I filmati d’archivio possono essere utilizzati fino ad un massimo di 2/10 della durata del lavoro. Animazioni, foto, effetti grafici ed effetti speciali sono ammessi purché realizzati nelle 72 ore del contest. Tutti i dialoghi recitati in una lingua diversa dall’italiano dovranno essere sottotitolati in italiano.

Il regolamento completo lo trovate sulla pagina: www.sciaccafilmfest.it/insta nt-movie

Archivio Notizie Corriere di Sciacca