CARNEVALE 2015: ADESSO SPUNTANO TRE MINICARRI

Al Comune sarebbe arrivata la disponibilità di alcuni appassionati per infoltire la sfilata

Tre carri allegorici sono pochi ? Et voilà, dal cilindro spuntano tre minicarri pronti a rafforzare la sfilata della prossima edizione della popolare festa saccense. Non è una battuta, ma la realtà di una notizie che rientra a pieno titolo nella storia controversa di una festa tanto amata quanto odiata.

L’assessore comunale al turismo e allo spettacolo, Salvatore Monte, avrebbe riferito nel corso di un’apposita audizione della commissione consiliare che voleva fare il punto sul progetto del carnevale 2015 ridimensionato, che ci sarebbero dei gruppi di giovani saccensi disponibili a realizzare dei minicarri per infoltire il gruppo di strutture in cartapesta che sfileranno per le vie della città il prossimo 15 febbraio.

E’ positiva la disponibilità di chi ama il carnevale e mette a disposizione la propria passione e maestria per fare dei carri, ma sarà possibile costruirli in meno di un mese ? E poi, sarà possibile infrangere le regole di un apposito bando ?

Il confronto tra l’amministrazione comunale e la commissione cultura avrebbe avuto toni forti sul tema dei costi e sul conferimento di incarichi vari che non è ancora avvenuto. Si sarebbe appreso, inoltre, che non ci sarà la figura del direttore artistico e che per la presentazione si sta valutando la proposta di chi si è fatto avanti a titolo gratuito.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca