CAMBIA LA CIRCOLAZIONE STRADALE IN VIA GHEZZI

Dopo la segnalazione di residenti e consiglieri comunali sulla pericolosità dell’ultimo tratto della Via Ghezzi (in prossimità di via Teora, direzione “Sciacca-Ribera”), il settore Lavori Pubblici e il Comando della Polizia Municipale hanno proposto al sindaco Fabrizio Di Paola e all’assessore Silvio Caracappa di modificare la circolazione veicolare, da doppio senso a senso unico.

L’istituzione del senso unico di marcia – solo nell’ultimo tratto della via Ghezzi – sarà mantenuta fino alla sistemazione della strada che comporterà un intervento finanziario oneroso. Della questione si è discusso questa mattina in Sala Giunta nel corso di un incontro tra l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, il comandante della Polizia Municipale Francesco Calìa e il comitato di quartiere Isabella. Il comando della Polizia Municipale è al lavoro per predisporre l’ordinanza che disciplinerà la viabilità nella zona.

Il provvedimento – è stato annunciato – entrerà in vigore venerdì prossimo 25 ottobre 2013. Il senso unico di circolazione sarà in uscita, con direzione Ribera-Sciacca. Chi viene dal centro città e attraversa tutta la Via Ghezzi, in prossimità del ponticello della statale 115 dovrà girare a destra, attraversare lo stesso ponticello, arrivare all’incrocio con Via Marco Polo, girare a sinistra e fare un tratto della provinciale “Carabollace” per poi girare ancora a sinistra.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca