Calcio: Rosario Licata in campo con la Nazionale Siciliana alla Corsica Cup

SCIACCA. C’è anche il calciatore saccense Rosario Licata tra i convocati nella Nazionale siciliana di calcio che dal dal 22 al 25 mag­gio pros­si­mi, pren­de­rà par­te al qua­dran­go­la­re Corsica Cup insieme alle selezioni di Sar­de­gna, Cor­si­ca e di Saint Mar­tin, ter­ri­to­rio d’ol­tre­ma­re fran­ce­se si­tua­to nei Ca­rai­bi, che ha al­l’at­ti­vo la pos­si­bi­li­tà di di­spu­ta­re la Gold Cup (l’e­qui­va­len­te cen­tro-nord ame­ri­ca­no del Cam­pio­na­to Eu­ro­peo) e che da poco ha ot­te­nu­to la pro­mo­zio­ne nel­la “Se­rie B” del­la CON­CA­CAF Na­tions Lea­gue. 

Pro­prio Saint Mar­tin sarà la squa­dra av­ver­sa­ria del­la Si­ci­lia nel­la se­mi­fi­na­le che si gio­che­rà a Cor­te il 23 mag­gio. Il 25 mag­gio, nel­lo sto­ri­co Sta­dio “Ar­mand Ce­sa­ri” di Ba­stia, in­ve­ce avran­no luo­go la fi­na­le per il ter­zo po­sto e la fi­na­lis­si­ma con­tro la vin­cen­te nel­la se­mi­fi­na­le tra Cor­si­ca e Sar­de­gna.

La Nazionale siciliana è allenata da Pasquale Marchese. Licata era già stato convocato nei precedenti raduni e dopo la positiva stagione con il Mazara 46 è stato riconfermato. Il centrocampista, 35 anni, dopo avere svolto la trafila giovanile con l’Udinese, ha disputato anche diversi campionati in serie C.