CALCIO: RINASCE LA VERDENERO E SI ISCRIVE AL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA

C’è anche una nuova società di calcio saccense tra le iscritte al prossimo campionato provinciale di Terza categoria di calcio.

Si tratta dell’associazione sportiva Verdenero, storico nome del sodalizio che negli anni 80 e 90 fu vivaio per tanti giovani calciatori e tra le prime scuole calcio della Sicilia a svolgere attività con una invidiabile macchina organizzativa.

Oggi è una società che vuole permettere a tanti giovani saccensi di esprimere la loro passione per il calcio. Si tratta di ragazzi che vengono da varie esperienze dilettantistiche, giovani che non trovano spazio in altre realtà e semplici amatori. La presidenza è ancora di Vito Miceli, che in passato è stato più volte alla guida prima della Verdenero Scuola calcio, poi di recente al vertice dello Sporting Sciacca che arrivò in Seconda categoria. 

Sono nove le squadre attualmente iscritte al Torneo di Terza Categoria agrigentina. L’inizio è previsto per il 26 ottobre. Le squadre che hanno completato l’iscrizione sono Asd Burgio, Città di Joppolo, Fabaria, Grotte, La Tana FC, Muxar, Real Phintia, San Biagio Platani e Verdenero. Il termine previsto per l’iscrizione al campionato è venerdì 10 ottobre.

L’allenatore della Verdenero dovrebbe essere Tony Fornò. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *