BUONI SPESA COMUNALI, SI PARTE CON LA RICERCA DEI SUPERMERCATI

L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rende noto che è partita la macchina organizzativa per rinnovare anche per questo Natale l’iniziativa dei buoni spesa alle famiglie disagiate della città.

A tal proposito, il dirigente del primo Settore Michele Todaro ha diramato un avviso pubblico rivolto ai negozi di generi alimentari e ai supermercati cittadini per l’accreditamento tramite “manifestazione di interesse all’accettazione dei buoni spesa valevoli per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità”. L’avviso può essere consultato e scaricato dal sito istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it).

“Gli esercenti dei negozi di generi alimentari e dei supermercati, operanti in ambito comunale, ad esclusione dei soggetti già accreditati per l’iniziativa con determinazione dirigenziale del dicembre nel 2014, – è riportato nell’avviso – sono invitati a voler manifestare l’interesse ad aderire alla Linea d’intervento 4 prevista dal “Piano di contrasto allo svantaggio economico”, per l’accettazione di buoni spesa valevoli per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità che saranno assegnati dal Comune di Sciacca a cittadini/nuclei familiari in situazione di grave disagio economico, per fronteggiare situazioni sfavorevoli che incidono sulle normali condizioni di vita. Ciascuna nuova Ditta interessata dovrà esprimere apposita manifestazione di disponibilità all’iniziativa avviata e altresì impegnarsi a mantenere ferma tale disponibilità per la durata di un biennio”.

La manifestazione di interesse (su apposito modello sempre scaricabile dal sito internet), dovrà pervenire, a mano o a mezzo servizio postale, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca, entro l’11 Dicembre 2015, alle ore 14,00. Per ulteriori informazioni o chiarimenti sull’avviso e sulle modalità di svolgimento del servizio, gli interessati possono rivolgersi al 1° Settore Affari Sociali del Comune.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca