Atletica, Grand Prix: a Canicattì vincono Francesco Nucera e Luana Russo
La Sciacca Running al via con 26 atleti si avvia a vincere la classifica a squadre del Grand Prix provinciale di corsa su strada
SCIACCA. Si è svolta ieri a Canicattì la 7^ prova del Grand Prix provinciale di corsa su strada, valida anche come prova regionale. Quasi 400 atleti al via e molto nutrita la partecipazione saccense con gli atleti della Agatocle e della Sciacca Running, con quest’ultima che ha portato al via ben 26 tesserati vincendo il trofeo come squadra più numerosa.
La competizione è stata vinta da Francesco Nucera (Universitas Palermo) nella categoria maschile e dalla saccense Luana Russo della Sciacca Running nella femminile). Bella gara dominata dall’inizio alla fine per i due atleti che stanno vivendo una stagione esaltante. Nucera ha chiuso con il tempo di 34’12. Al secondo posto Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) in 35’17. Stesso tempo ma gradino più basso del podio per Antonio Puccio (Sciacca Running). Luana Russo è stata prima con il tempo di 40’53. Seconde e terze ad oltre due minuti Tania e Santina Militello della Campobello Corre.
Sul podio per la Sciacca Running anche Francesca Scirica, Michele Guzzardo, Paolo Lazzara e Rosaria Chiaramonte. Aragona e Realmonte le ultime due tappe per ufficializzare la classifica finale che vedrà certamente Sciacca Running vincitrice nella categoria a squadre.