ATLETICA, AL “VIVICITTA'” DI PALERMO TERZO POSTO PER IL SACCENSE FIERAMOSCA

Grande festa ieri a Palermo per la manifestazione podistica Vivicittà, che anche quest’anno ha coinvolto grandi e piccini. Oltre a Palermo il Vivicittà si è disputata a Trapani, Ragusa, Messina, Barrafranca, e in altre 50 città italiane e straniere. A Catania invece si è svolta la camminata per la vita organizzata dalla fondazione Telethon, coinvolti anche 27 istituti penitenziari, con manifestazioni “porte aperte”. Nel capoluogo siciliano sono stati Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) e Silvia La Barbera (Caivano Runners) i vincitori della gara organizzata dalla Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) Palermo.-

Nella cinquina degli arrivi ottimi piazzamenti per due atleti saccensi della Marathon Club Sciacca, il presidente della squadra Alberto Fieramosca e Luana Russo. Nella classifica uomini (12 km) terzo assoluto Fieramosca a 1 minuto e 27 dal vincitore ed a soli nove secondi dal secondo classificato, Lucio Cimò. Tra le donne, nella gara vinta da Silvia La Barbera (Caivano Runners) con il tempo di 43’56, quarta Luana Russo con 50’27.

Oltre agli Ottimi piazzamenti nella classifica generale, Alberto Fieramosca e Luana Russo si sono classificati primi delle rispettive categoria di appartenenza, SM45 e SF35. Nel complesso ricco il bottino della Marathon club Sciacca, che in totale ha portato a casa quattro success: Katia Nicastro seconda nella categoria SF40 e Felice Barone secondo nella SM60. Buona la prima per l’ex pallavolista professionista Rossana Ricotta, alla prima gara di corsa su strada, così come Accursio Cicala.

Presente a Palermo anche la Asd Tartaruga e la Polisportiva Agatocle: la prima con undici atleti e la seconda con cinque. Tra i premiati della Tartaruga, Romina Bongiovì, che si è classificata prima nella categoria SF40. In totale Sciacca presente a Palermo con 33 atleti giunti al traguardo compreso Alberto Indelicato tesserato con l’Athlon Ribera.

I saccensi che hanno partecipato alla competizione palermitana sono stati Bono Vito, Colletti Vito, D’asaro Vincenzo, Fieramosca Alberto, Marciante Giuseppe, Nicastro Katia, Casandra Luciano, Russo Luana, Russo Giuseppe, Zinna Giuseppe, Ricotta Rossana, Nicolosi Anna, Montalbano Leonardo, Ragusa Gaspare, Barone Felice, Cicala Accursio, Cavataio Giulio, Marciante Giuseppe, Ficalora Antonino, Accardi Matteo, Ficalora Vincenzo, Bongiovì Romina, Alonge Calogero, Neri Giuliana, Livio Giuseppe, Scoma Leonardo, Bono Antonio, Sabella Salvatore, Venturieri Giuseppe, Caramuscio Sebastiano, Friscia Gianfranco, Cordaro Calogero, e Friscia Agostino.

I prossimi impegni podisti sono il 22 Aprile, a Marsala, dove si disputerà la terza prova del Grand Prix regionale di maratonine e il 25 Aprile a Gioiosa Marea (ME) dove avrà luogo la VI prova del Grand Prix regionale di corsa circuito brillante.

Giuseppe Recca