ASCENSORI OSPEDALE, I SOSPETTI DELL’ASP: “GUASTI CON FREQUENZA NON FISIOLOGICA”

Guasti agli ascensori dell’ospedale di Sciacca, adesso l’Asp sospetta sulla frequenza dei guasti che si verificano con una “frequenza non fisiologica”. Insomma, troppi e frequenti i guasti per dare colpa solo a fattori tecnici.

Il direttore generale dell’Asp di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra, ha chiesto delucidazioni alla ditta incaricata degli interventi attraverso la presentazione di un’apposita relazione tecnica. L’intento è anche quello di “appurare se il continuo fermo degli impianti sia imputabile ad azioni di vandalismo o di sabotaggio per le quali risulterebbe necessario il ricorso all’intervento delle autorità di polizia”.

Nei giorni scorsi, dopo la pubblicazione di un nostro articolo sulla quantità spropositata di ascensori fuori esercizio, l’Asp di Agrigento ha interessato la ditta che, per contratto, gestisce la manutenzione ordinaria degli impianti elevatori di provvedere con urgenza alle riparazioni.

Nonostante l’intervento da parte dell’impresa (oggi risultano funzionanti 14 ascensori mentre altri 6 verranno sistemati nei prossimi giorni) “appare inquietante il fatto che alcuni impianti, a distanza di solo qualche ora dalla riparazione, si siano nuovamente fermati per guasti”, osserva l’Asp in una nota.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca