LA IPPON LENTINI ALLA YOUTH LEAGUE WKF (fotogallery)
Al palasport di Caorle la Ippon Karate Lentini ha preso parte ad un appuntamento internazionale di karate. Si tratta della Youth League Wkf, una coppa del mondo giovanile alla quale hanno preso parte giovani atleti di karate provenienti da diversi Paesi, per avvicinarli al clima delle competizioni olimpiche che adesso anche il karate potrà provare.
La Ippon Karate Lentini di Sciacca con la riberese Irene Maturano che si è classificata quinta ha ottenuto il miglior risultato tra gli undici propri partecipanti alla competizione. Risultati degli altri partecipanti:Paolo Propizio ha ottenuto la nona posizione, tutti gli altri undicesimi, Emma Colletti, o; Martina Quartararo, Simona Di Gaetano, Andrea D Anna, Nicola Cacioppo, Cristian Gulino, Giuseppe Gulino, Mattia Ruvanzeri, Vito Miceli.
Gli atleti sono stati accompagnati dal tecnico federale Marco Lentini, che per l occasione ha svolto un esame per la qualifica di coach internazionale unico nella provincia di Agrigento e della Sicilia occidentale. “Grazie alla FIJLKAM per aver dato agli atleti italiani e a noi tecnici la possibilità di capire qual’è la strada da seguire – commenta Lentini – è stata un’occasione immensa avere un evento karate1 Wkf (World Karate Federation) in Italia. Per i giovani atleti è stata una prova importante in una gara a punteggio Olimpico”.