AMBROGIO: “IL PARCO GIOCHI E’ SEMPRE CHIUSO”

Il Parco giochi all’interno del Museo del Carnevale è sempre chiuso. Lo denuncia il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, il quale qualche settimana fa si era lamentato dell’orario di apertura e chiusura dello stesso. “Per per tutta risposta si è pensato bene di chiuderlo completamente, in tal modo è stato risolto il problema”, chiosa Ambrogio.

” La nostra città- contin ua Ambrogio-  non è né a misura di bambini né di anziani, non si riesce a fare una politica sociale in tal senso. Amministrare, non significa soltanto provvedere ai servizi primari e necessari, ma occuparsi anche, mettendo a disposizione servizi per la collettività”.

Per Ambrogio, la mancanza di luoghi aggregativi “non deve essere visto con sufficienza poiché esso invece ha un’importanza fondamentale, e non possiamo lasciare i nostri bambini a vagabondare in giro. Si smetta con questa sufficienza e approssimazione e piuttosto guardiamoci intorno e prendiamo spunto ed esempio dai paesi vicini in cui tutto questo è stato capito”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca