AL TEATRO RIVOLI DI MAZARA VA IN SCENA “LA MALAFESTA”

Andrà in scena venerdì 20 Aprile al Teatro Rivoli  di Mazara  del Vallo alle ore 21,30 lo spettacolo della compagnia Marino-Ferracane dal titolo “La Malafesta”, con Fabrizio Ferracane e Rino Marino nella duplice veste di attore e regista.

Il terzo lavoro, questo, inserito nella rassegna teatrale ideata e voluta dal regista campobellese Piero Indelicato.

I due attori nel loro agire ricordano la straordinaria coppia di attori americani Walter Matthau e Jack Lemmon. «In un’atmosfera grottesca e atemporale due menti alla deriva si incontrano e scontrano, fra storture ossessive e logiche malate, fra molestie d’insetti e antiche filastrocche, in un gioco candidamente perverso di ambivalenze e inversioni di ruoli, fino a inventarsi, per rompere l’immobilità stagnante di giorni miseri e uguali, una festa miserabile, un natale scalcagnato, fuori stagione, un ballo fra uomini al suono allucinato di un valzer d’organetto che affiora dalle nebbie di un tempo perduto e trascina a precipizio in un carosello forsennato di visioni, di suoni, di odori dimenticati.

E pare che gli spettri della memoria prendano corpo, a mano a mano, e i corpi in carne e ossa perdano sostanza, in un continuo bilico frastornante tra iperboli comiche e sprofondi drammatici.».

Un lavoro quello scritto da Rino Marino che evidenzia, ancora una volta, le varie dinamiche del disagio mentale e dei suoi inevitabili risvolti sociali

Costo del biglietto è di 10 euro.