ACQUA, IL CASO DELLE VIE SARNO E NASTASI. LE PRECISAZIONI DI GIRGENTI ACQUE

Dopo le segnalazioni di diversi residenti, Girgenti acque interviene oggi sulle problematiche di carattere idrico, ma anche igieniche e sanitarie, che si sono registrate nella zona di Via Sarno, Via Sole e Via Brigadiere Nastasi.

L’area, dice il gestore che afferma tra le altre cose di conoscere a fondo il problema, è stata interessata da problemi dovuti a diverse rotture della rete di distribuzione, che hanno comportato lo sforamento dei parametri dell’acqua potabile e la consequenziale interruzione dell’erogazione.

L’azienda precisa che, nell’intento di limitare i disagi per la popolazione, ha effettuato, in continuità, il servizio sostitutivo di approvvigionamento di acqua potabile a mezzo di autobotti, anche nei giorni festivi, effettuando, nel contempo, tutte le attività necessarie per individuare ed eliminare le cause della contaminazione. In particolare, fino ad oggi, sono state accertati e riparati diversi guasti alla rete di distribuzione ed un ulteriore, e ci si augura risolutivo, intervento sarà effettuato nella giornata di oggi.