ACCESSO LIDO SALUS, MONTE: “FAREMO RIMUOVERE QUEL PERICOLO”

Abbiamo segnalato una situazione di pericolo sulla scalinata di accesso alla spiaggia del Lido, quello di fronte al numero civico 134. Riceviamo in redazione una nota dell’assessore Salvatore Monte, il quale assume un preciso impegno. Il nostro articolo è titolato “Quando i privati se be fregano delle ordinanze”.

“Prendo atto della segnalazione del Corriere di Sciacca- scrive Monte-. Sarà mia premura avviare subito quanto occorre per la rimozione di ogni situazione di pericolo, rendendo la scala di accesso al Lido Salus sicura, senza impedimenti e alcun pericolo per la pubblica incolumità. Il nostro è un territorio vasto, che ha le sue carenze, con aree pubbliche e private che hanno bisogno di continue attenzioni, manutenzioni, interventi di pulizia e scerbatura. L’Amministrazione comunale ogni giorno è impegnata a assicurare tanti servizi per il decoro e l’igiene della città. Qualche giorno fa abbiamo dato nel dettaglio notizia dei numerosi servizi che sono in corso, dal centro alla periferia fino alle zone balneari”.

“Occorre- prosegue Monte- che questo sforzo notevole venga anche supportato dai cittadini, dai privati. Ognuno deve dimostrare l’amore per la città non solo curando l’interno della propria proprietà, ma anche l’esterno, per rendere più bella e affascinante la zona nella quale si vive, a proprio beneficio e a beneficio degli altri. Auspico una maggiore sensibilità e il contributi di tutti i cittadini affinché Sciacca sia e si mantenga decorosa e bella. L’Amministrazione comunale continuerà a fare il proprio dovere, potenziando gli sforzi per servire sempre meglio i propri cittadini e i turisti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca