ACCERTAMENTI IMU 2013, BONO E MILIOTI CHIEDONO CONVOCAZIONE URGENTE DELLA COMMISSIONE BILANCIO

In relazione agli avvisi di accertamento IMU 2013 notificati in questi primi giorni del nuovo anno, i consiglieri comunali Calogero Filippo Bono e Giuseppe Milioti hanno chiesto la convocazione urgente della Commissione consiliare Bilancio.

Per Bono e Milioti, gli avvisi di accertamento consegnati in questi giorni “potrebbero essere oggetto di contenziosi infiniti in virtù di norme e sentenze  su prescrizione e decadenza molto farraginose e confuse”.  Per i due consiglieri comunali, che sono componenti della Commissione, “tutto ciò poteva essere evitato se l’Amministrazione fosse stata più solerte ad inviare il tutto con ampio anticipo. A tutela dei contribuenti, ma anche dell’Ente, riteniamo sia necessario tenere questa seduta di commissione nella quale visionare tutti gli atti”.

Si straniscono che il consigliere Di Prima , in qualità di Presidente della commissione Bilancio e Finanze , “non abbia pensato ancora di convocare una seduta di Commissione  urgente per fare chiarezza sugli avvisi di accertamento IMU 2013”.