VIADOTTO CANSALAMONE, ADDIO SOLDI STATALI ADESSO SI SPERA NELLA REGIONE

I soldi promessi a Sciacca sono stati destinati per altre emergenze “fluviali”

A Sciacca il tempo scorre come l’acqua dei fiumi sotto i ponti. Il tempo, però, scorre infruttuosamente e porta con se illusioni, speranze e poi le immancabili delusioni. E così, il viadotto Cansalamone chuso al traffico da tre anni rimane ancoira off limits.

Si era esultato, immancabilmente, in anticipo, facendo quesi toccare con mano i 3 milioni di euro necessari per l’intervento di manutenzione straordinaria con fondi del Commissario delegato per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico in Sicilia.

Adesso è tutto perso, finito. La cosa certa è che la circonvallazione rimane chiusa provocando enormi disagi. Il sindaco Di Paola ha dichiarato nell’articolo a firma di Pantano pubblicato sul Giornale di Sicilia, che “l’assessore regionale Maurizio Croce ha chiesto 10 giorni di tempo per capire se la Regione può intervenire con propri fondi”.

Se dalla Regione non arriva la risposta positiva, Di Paola è pronto a firmare un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca