VIABILITA’ CRITICA, CONTROLLI NELLE SCUOLE. PER DOMANI SCUOLE CHIUSE. L’ORDINANZA DEL SINDACO

Il sindaco Di Paola ho disposto la chiusura delle scuole. La chiusura è motivata dal fatto che la viabilità urbana è messa nuovamente in criticità dalle fortissime piogge. La via Amendola ha riproposto la frana all’inizio, in prossimità della rotondina. Era franata lo scorso 25 novembre per il nubifragio, è rifranata oggi. 

L’Amministrazione, inoltre, sta predisponendo una verifica agli istituti scolastici per comprendere se vi sono particolari criticità. 

“La città è stata investita, soprattutto nella giornata di oggi, da violente e persistenti piogge”, dice il sindaco. “La criticità- aggiunge-, così come da avviso diramato nel pomeriggio, rimane con codice arancione per le prossime ore”.

Il nubifragio, si evidenzia nel provvedimento, “ha provocato diversi danni alle infrastrutture stradali e reso precaria la situazione viabile e che, pertanto, nelle more che vengano effettuate le verifiche si rende necessario disporre la chiusura delle scuole per la giornata di domani domani”. 

L’ordinanza di chiusura riguarda tutte le scuole cittadine, statali e paritarie, di ogni ordine e grado (scuole d’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie e di primo e secondo grado). 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *