VENDITA ALCOL, DI PAOLA ANNUNCIA INTENSIFICAZIONE CONTROLLI

“Saranno intensificati i controlli della Polizia di Stato e della Polizia Municipale per il rispetto delle norme e dei comportamenti. Massima attenzione alla somministrazione delle bevande alcoliche. Il fine è vivere le serate, il fine settimana, all’insegna della sicurezza e del sano divertimento”.

È quanto comunica il sindaco Fabrizio Di Paola al termine di un incontro che questa mattina ha presieduto al Comune. Presenti il dirigente del Commissariato di Polizia Emilio Basile, il comandante della Polizia Municipale Francesco Calia e responsabili dell’Ufficio Commercio del Comune. A questo incontro, annuncia il sindaco Fabrizio Di Paola, ne seguirà un altro la prossima settimana allargato alle altre forze di polizia operanti nel territorio.

“Nel corso della riunione di oggi – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – si sono prese in esame le normative e le ordinanze che disciplinano la materia della somministrazione al pubblico delle bevande nei pubblici esercizi. E si è affrontata la questione dell’ordine pubblico, con riferimento allo spiacevole episodio avvenuto la scorsa settimana con una rissa che ha visto coinvolti dei giovani. Dopo un approfondita analisi ed un confronto, si è deciso di intensificare i controlli da parte di Polizia di Stato e Polizia Municipale finalizzati al rispetto delle regole, alla scrupolosa osservanza delle norme e delle modalità di somministrazione delle bevande, al rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche a minori e del divieto di somministrazione delle bevande fuori dai locali. L’obiettivo è prevenire e reprimere dannose irregolarità e comportamenti negativi, riportare serenità in centro storico e nelle famiglie per vivere la città in sicurezza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *