VALORIZZAZIONE DELLA CERAMICA, MONTE SCRIVE ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CITTA’ DELLA CERAMICA”

L’Assessore alla Promozione della Città e della Ceramica, Salvatore Monte, ha scritto una lettera al presidente nazionale della AiCC (Associazione italiana Città della Ceramica) per evdienziare “la imminente necessità di valorizzare maggiormente le città siciliane che aderiscono alla importante associazione nazionale”.

“Il comune di Sciacca- scrive Monte- sente la esigenza di essere maggiormente valorizzato e coinvolto, una necessità che l’Assessore, crede, essere comune anche agli altri comuni siciliani che sono presenti all’interno del sodalizio”.

“Ho ritenuto opportuno scrivere al Presidente Collina- dichiara Monte-  in quanto credo che una crescita notevole, del comporto legato alla ceramica locale, avviene anche attraverso un confronto diretto con le altre realtà italiane. I nostri maestri ceramisti che annualmente partecipano ad innumerevoli mostre, anche di carattere nazionale ed internazionale riscuotendo grandi successi, meritano una maggiore visibilità ed un ruolo da protagonisti”.

“Ho chiesto ufficialmente al presidente Collina- conclude Monte- di programmare una seduta del Consiglio di Amministrazione della AiCC proprio nella nostra città termale al fine di dare slancio a tutte le cittadine siciliane che sono affiliate già da tantissimi anni. Una richiesta che spero possa trovare il parere positivo del Consiglio di Amministrazione della AiCC”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca