VALENTI E BELLANCA: “A LUGLIO EDIZIONE ESTIVA DEL CARNEVALE”

Il commiato degli organizzatori e delle principali autorità istituzionali della città è stato sobrio. Senza la pomposità degli ultimi anni e senza i fuochi piromusicali, l’amministrazione comunale ha ringraziato quanti hanno collaborato all’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca e dato subito appuntamento all’edizione estiva.

La versione “balneare” del Carnevale di Sciacca è da oggi un appuntamento ufficiale. Si farà a luglio e verrà affidata, come la festa appena conclusa, alla società Scirocco che faceva il suo esordio in questo nuovo ruolo, seppure con all’interno figure che avevano già partecipato attivamente alle passate edizioni.

“Il Carnevale è una delle nostre eccellenze – ha detto il sindaco Francesca Vslenti – vogliamo farne un evento di attrazione turistica e l’assessore Bellanca è già al lavoro per raggiungere questo obiettivo. L’estate è un momento ideale dal punto di vista climatico e ci crediamo molto”.

“E’ stata una bellissima festa – ha aggiunto il vice sindaco Filippo Bellanca – grazie al sindaco che ha creduto in me e mi affidato questo difficile compito. I complimenti che abbiamo ricevuto ci hanno ripagato dei sacrifici. Grazie ai carristi ed a quanti hanno collaborato all’organizzazione, primo fra tutti Raimondo Moncada, che è stato preziosissimo e sempre al mio fianco.  Abbiamo dovuto affrontare tanti problemi, anche seri, di cui vi informerò successivamente, ma li abbiamo superati in modo brillante ed oggi siamo qui a chiudere una bella edizione della nostra amata festa”.