“UN SACCENSE AI MONDIALI: IL BRASILE DELUDE, MA I BRASILIANI CONTINUANO A DIVERTIRSI

Il Brasile contento a metà!!!! Il risultato di 0-0 tra Brasile e Messico lascia il popolo brasiliano contento a metà, anche se la delusione è tanta perchè tutti sperano che i verdeoro vincano sempre. Il team brasiliano non è riuscito a fare nemmeno un gol e ciò anche per merito del portiere messicano.

Ma nonostante lo 0-0, oggi i baiani di Salvador hanno festeggiato fino a notte fonda, in tutti i luoghi della città. Piazze della Fifa Fan Fest e del centro storico addobate con i colori giallo verde, invase dai ” torcidores”, mentre il “Pelourigno” è stato il luogo preferito.

Qui a Bahia è come a Sciacca quando è carnevale: si festeggia sempre, comunque vada. Tutto è buono per ballare, cantare e bere. E quanto sarebbe bello sentire un inno di carnevale qui a Bahia. Il verdeoro ha invaso la città. Ieri locali e auto avevano bandiere brasiliane ovunque e tutte le persone indossavano la maglietta tradizionale. Dopo i risultati di ieri cominciano a delinearsi due blocchi: quello del Sud-America e quello Europeo.

Qui i commentatori sportivi e gli scommettitori danno l’Italia vincente e sicuramente (facciamo gli scongiuri) approderà agli ottavi. Inoltre, col suo uomo simbolo Balotelli, che assieme a Neymar, Muller, Robben, guida la classifica degli idoli di Baia, gli azurri sono al primo posto della passione brasiliana dopo la squadra locale. Il pallone d’oro Cristiano Ronaldo dopo il fiasco della squadra del Portogallo, scivola in fondo alla classifica degli affetti.

Intanto, aspettando l’Italia, oggi sarà il turno dell’arancia meccanica ” Olanda” e delle furie rosse spagnose desiderose di riscattarsi dopo la brutta figura rimediata all’esordio con gli orange.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca