TURTURICI SOLLECITA LA DISINFESTAZIONE DI DIVERSE ZONE DELLA CITTA’

“Segnalazioni sempre più sdegnate mi provengono da numerosi cittadini e riguardano lo stato di abbandono e di degrado in cui versano ampie zone della nostra città, nonostante le imponenti risorse finanziarie impegnate ed un livello di tassazione insostenibile”. La sollecitazione proviene dal consigliere comunale Mariuo Turturici.

“Le più recenti segnalazioni mi giungono dalla contrada Sovareto e Sant’Antonio dove si lamenta la totale carenza del servizio di disinfestazione portato avanti da Comune, soprattutto per quanto riguarda la reperibilità degli uffici in caso di situazioni critiche. Il servizio comunale di disinfestazione  appare carente e non è coordinato al meglio, mentre si richiederebbe la organizzazione di un servizio al passo con i tempi, con l’attivazione di un pronto intervento ed un numero di telefono sempre disponibile”, rimarca Turturici.

Turturici, inoltre, ricorda che “il Comune ha l’obbligo di intensificare in particolare l’attività di contrasto alla zanzara tigre sul territorio comunale secondo le indicazioni fornite dal ministero della salute, mediante un adeguato piano su sorveglianza, considerato che la Zanzara Tigre è un vettore naturale di diverse malattie virali causate da arbovirus pericolosi per la salute umana”. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca