TROUPE DI RETE 4 DOMANI A SCIACCA PER LA MADONNA DEL SOCCORSO

C’è anche Sciacca nell’elenco delle città che parteciperanno alla nuova edizione de “I viaggi del cuore”, in onda su Mediaset – Rete4 a partire da Aprile 2019.

Tra i produttori de “I viaggi del cuore” c’è anche Elio Bonsignore, saccense che da diversi anni è impegnato con le reti televisive nazionali. E’ condotto da Don Davide Banzato e va in onda ogni domenica su Rete4 dalle 11 alle 12.

Domani, 2 febbraio, la troupe del programma sarà a Sciacca per registrare dei contributi dedicati alla Madonna del Soccorso di Sciacca. Verrà filmata la processione e si intervisteranno i fedeli, si racconterà del tesoro della Madonna e della grande tradizione del corallo a Sciacca.

Il programma si propone di raccontare i luoghi di culto in Italia, i luoghi dove la preghiera e la speranza fanno da padroni. Un racconto mirato, volto anche alla conoscenza e alla valorizzazione di questi luoghi di culto, che ogni anno accolgono non solo milioni di fedeli, ma anche tanti turisti provenienti da tutto il mondo. Sarà certamente un piacere, per Bonsignore, lavorare nella sua città d’origine e raccontare della grande devozione della comunità saccense per la propria Patrona. 

Giuseppe Recca