TENNIS TPRA, TANCREDI VINCE TORNEO DI PETROSINO

Il 52enne tennista saccense Calogero Tancredi, di Passione Tennis Sciacca, ha vinto oggi pomeriggio una tappa del circuito amatoriale Tpra (Tennis Player Ranking Amateur), voluto dalla Federazione Italiana Tennis nel 2015 per dare slancio all’attività amatoriale con tornei che hanno la formula di quelli professionistici.

Il torneo si è svolto a Petrosino, organizzato dal locale circolo Max Sporteam di Massimo Romeo, vecchia conoscenza del tennis saccense in quanto alcuni anni fa è stato tecnico del settore giovanile.

In finale Tancredi ha battuto il marsalese Antonio Laudicina, di dieci anni più giovane, dopo un match molto combattuto terminato al tie break con il risultato di 9/8. Tancredi nel turno preliminare aveva superato agevolmente Di Giovanni (9/0), nel primo turno Giacalone (9/2), nei quarti Mercogliano (9/5) e in semifinale D’Alessandro (9/7).

Al torneo hanno preso parte anche altri due saccensi, David Emmi e Tony Bilello, eliminati rispettivamente al primo turno ed ai quarti di finale.

(Nella foto Massimo Romeo premia Calogero Tancredi)