SUORE GIUMMARE IN DIFFICOLTA’: MONTE AVVIA RACCOLTA DI FONDI

Il consigliere comunale Salvatore Monte lancia una sottoscrizione di fondi in favore della chiesa delle Giummare. L’ex assessore dice di avere raccolto il grido di allarme proveniente dal complesso di via Valverde, dove le poche suore che vi risiedono sono costrette ad affrontare gravi disagi per la gestione finanziaria della struttura.

Al fine di tentare di ridurre i costi della luce, la madre superiora starebbe provando a cambiare l’illuminazione della parrocchia con l’introduzione di lampade al led. Ma questo intervento richiede l’acquisto di costose lampade.

Monte, che ha appreso della situazione, si fa promotore di una raccolta di fondi e confida nella generosità dei saccensi che con una piccola offerta potranno sostenere con forza l’impegno delle sorelle delle Giummare.

“Facciamo sì – commenta oggi – che non si metta a rischio l’esistenza di un bene monumentale tanto caro a tutti noi”. Sarà lui stesso a cominciare donando i suoi gettoni di presenza incassati con la carica di consigliere comunale.

Giuseppe Recca