Sport: Unitas e Scalia Volley in campo di sabato
In Eccellenza Partinicaudace-Sciacca e in serie B Aquila Bronte-Scalia
SCIACCA. Sono entrambe in trasferta e giocano di sabato le due maggiori squadre saccensi di calcio e pallavolo. L’Unitas sarà in campo domani pomeriggio a Terrasini contro il Partinicaudace per la XII giornata del girone A del campionato di Eccellenza, mentre Scalia Volley giocherà a Bronte contro l’Aquila.
Il Partinicaudace è arrivato in Eccellenza attraverso il trasferimento del titolo sportivo del Geraci ed ha disputato fino ad oggi un buon torneo. Ha 16 punti in classifica e arriva da quattro risultati utili consecutivi. Lo Sciacca deve riprendere il ritmo dopo il deludente pari casalingo con il Mazara e in attesa di rinforzare il proprio organico. I neroverdi sanno che non devono perdere ulteriore terreno rispetto alla capolista Athletic Club Palermo, da cui è staccato sette punti.
Nel volley, trasferta nel catanese per Scalia contro una squadra che ha gli stessi punti in classifica: un avversario che si era schierato al via del torneo con parecchie ambizioni e che in parte fino ad oggi ha deluso.