SOSTA SELVAGGIA IN CENTRO: VIGILI URBANI FANNO GLI STRAORDINARI

Polizia Municipale in azione contro il fenomeno della sosta selvaggia in ore notturne nelle aree pedonali del centro storico. Predisposti degli appositi servizi lo scorso fine settimana. Venerdì – si segnala dal comando “Fazio” – sono stati elevati un centinaio di verbali nelle piazze del centro storico, aree pedonali non adibite alla sosta di auto e moto. Attività di controllo in diverse zone, come nelle piazze Duomo e Farina, Via Roma, Via Garibaldi, Via Licata e in località Stazzone.

I servizi serali e notturni della Polizia Municipale di controllo del territorio saranno ripetuti. L’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa invita i cittadini, in prossimità della imminente stagione estiva, a collaborare con l’Amministrazione comunale per evitare “il deplorevole fenomeno della sosta selvaggia, rispettando il centro storico e i luoghi simbolo della città, che spesso vengono deturpati dall’aggressione delle auto e da abitudini che si possono cambiare”.

L’assessore Caracappa invita al contempo i cittadini a rispettare le ordinanze sul conferimento dei rifiuti. “Purtroppo – dice – nonostante i ripetuti controlli di questi giorni e le sanzioni, sono ancora tanti gli abusi che constatiamo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca