SICILIANI PIU’ RICCHI DEI MILANESI! IL COSTO DELLA POLITICA SICILIANA COSTA 33 EURO L’ANNO PRO-CAPITE, AI MILANESI SOLO 6,6 EURO

Almeno, dal punto di vista della politica, i siciliani sono molto più ricchi dei milanesi. Possiamo permetterci di spendere, a testa, 66,4 euro l’anno per mantenere i costi dell’Assemblea regionale siciliana. I milanesi, invece, per mantenere il Consiglio regionale, spendono solo 6,6 euro l’anno a testa.

L’Ars costa 167,5 milioni l’anno, il Consiglio regionale della Lombardia, costa 66,3 milioni l’anno. E’ inutile fare paragoni con la Lombardia, regione di efficenza, di ricchezza, di industrie, di terziario. Con quel che costa l’Ars, dovremmo essere una Svizzera! Ma così non è ed è noto a tutti.

In Lombardia, i dipendenti del Consiglio regionale sono 296, ma si spende per il personale 19,4 milioni di euro l’anno. In Sicilia, i dipendenti dell’Ars sono 248, ma costano 40,4 milioni di euro l’anno. Il tutto perchè i dipendenti dell’Ars sono equiparati a quelli del Senato della Repubblica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *