Dopo la protesta degli studenti, scatta anche l’azione politica. Il consigliere provinciale del Pdl,Mario Lazzano, ha presentato un’interrogazione sull’assenza di impianti di riscaldamento negli istituti scolastici Liceo Scientifico “E.Fermi” e Istituto d’arte “Bonachia” e sul degrado della strada di accesso all’Istituto Alberghiero ed Agrario siti in Contrada Marchese Sciacca. Lazzano chiede di sapere nel dettaglio attraverso una circostanziata relazione dello stato dell’arte dei problemi che interessano i predetti Istituti:

1) Quali iniziative concrete sono state adottate per definire il progetto di completamento riguardante il Liceo Scientifico “E.Fermi di Sciacca” per quanto riguarda : Aule,riscaldamenti,e palestra?

2) Quali iniziative sono state adottate circa la sistemazione della strada di collegamento che porta agli Istituti Alberghiero e Agrario di Sciacca in Contrada Marchesa? A che punto è lo stato dell’arte per quanto riguarda la possibilità di rendere fruibile il Teatro-Auditorium attraverso l’apertura e la fruizione al pubblico ?

3) Qual è la situazione ed il motivo che ad oggi ha impedito la realizzazione dell’impianto di riscaldamento all’Istituto Statale D’Arte” Bonachia” di Sciacca?

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *