SABATO “LA NOTTE DEL CARNEVALE” CON GRUPPI MASCHERATI

Non più due giorni ma solo il sabato sera. Con la manifestazione cala il sipario sull’estate saccense

Sabato arriva il carnevale in versione estiva e ridotta. “La notte di Carnevale” si svolgerà nel centro storico con i gruppi mascherati . Una serata nella quale ritorneranno le musiche, le coreografie, i colori, il coinvolgimento dei gruppi mascherati che hanno preso parte all’ultima edizione del carnevale di Sciacca.

L’appuntamento, inserito nel programma generale dell’Estate Saccense, è per sabato prossimo 10 settembre in centro storico. Lo spettacolo ha per titolo “La notte di Carnevale”.

“E’ una manifestazione promozionale sulla nostra grande festa – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte –. Un appuntamento che chiude in allegria il programma di iniziative dell’Estate Saccense e ci proietta al nuovo evento. Lo spettacolo di sabato sarà infatti anche l’occasione per dare delle anticipazioni sulla prossima edizione, quella del 2017, del Carnevale di Sciacca. Inizialmente, erano state previste due serate. Ma abbiamo deciso di organizzarne solo una per dare vita a un evento nelle prossime settimane per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate del centro Italia”.

Cosa prevede il programma.

Alle ore 20,30 I gruppi si raduneranno alla Chiazza di Via Giuseppe Licata. Da qui si muoveranno con una sfilata ed esibizioni lungo il percorso. Da Via Licata, i gruppi mascherati scenderanno per Via Roma e percorreranno un tratto di Corso Vittorio Emanuele. Saliranno quindi sul palco di Piazza Scandaliato per farci rivivere, con le loro esibizioni sulle note dei caratteristici inni, le atmosfere del carnevale che si è svolto lo scorso febbraio con la particolarità dei due fine settimana.

Al termine delle esibizioni, continuerà lo spettacolo in piazza. Ci sarà, per i ragazzi, la musica del Dj Nail.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca