SABATO A SCIACCA “I CORAGGIOSI” PRESENTANO IL “SICAMBIADAY”

Sabatoa Sciacca, a partire dalle ore 11.30, e per tutta la giornata, in via Licata, angolo via Roma, si terrà la manifestazione del Movimento “ I CORAGGIOSI” con Ferrandelli che presenteranno l’evento regionale “ Sicambiaday”.

Si tratta della prima manifestazione del Movimento dei Coraggiosi che si terrà in contemporanea nei capoluoghi siciliani ed in alcune importanti città siciliane, come Sciacca. Il Movimento chiede ai Siciliani di partecipare e portare il loro contributo.

I Coraggiosi di Sciacca terranno la manifestazione insieme anche ai compagni ed amici del Pd, “poiché intendono portare nuove energie, nuove risorse e nuovi contributi anche all’interno del partito in cui molti militano, sono tesserati, ed intendono perciò stesso manifestare il loro dissenso e la loro contrarietà rispetto alla linea politica e, peggio, di governo regionale dell’attuale classe dirigente siciliana del Pd di cui chiedono il “ licenziamento ”.

“E’ impossibile- sostengono i Coraggiosi di Sciacca- che il Pd nazionale sia una cosa ed in Sicilia è tutta e diversa altra cosa. E’ arrivato il momento che chi ha determinato con le proprie scelte gli errori del governo Crocetta e, peggio, lo ha tenuto in carica, si faccia da parte. In mancanza, sentiamo ed avvertiamo l’esigenza di manifestare e proporre un diverso modo di fare politica e così accogliere e rappresentare le esigenze di un territorio mortificato da inadeguatezza ed arretratezza culturale, sociale e politica, appunto”.

Vi sarà un gazebo con materiale informativo, raccolta di idee e proposte, oltre che l’illustrazione delle prime mosse politiche del movimento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca