ROMBO DEI KART AD ALESSANDRIA PER L’ULTIMO SALUTO A VINCENZO BUSCIGLIO (video)
La comunità di Alessandria della Rocca si è stretta attorno alla famiglia Busciglio in occasione del funerale di Vincenzo, ucciso in modo assurdo a coltellate una settimana fa in pieno centro.
Le autorità locali e dei paesi vicini, insieme a tantissima gente, hanno tributato l’ultimo saluto al ragazzo a cui tutti volevano bene. All’uscita del feretro dalla Chiesa Madre anche il saluto del rombo dei kart, uno sport che Vincenzo Busciglio amava tanto.
Amici ed associazioni sportive hanno voluto fare trovare fuori dalla chiesa dei kart con il motore acceso, ultimo omaggio a Vincenzo. Poi a bara bianca è stata portata a spalla tra le vie del centro, accompagnata dalle due bande musicali di Alessandria della Rocca, in una delle quali, la “Vincenzo Bellini”, suonava lo sfortunato giovane.
Un lungo e commosso applauso spontaneo ha poi salutato l’uscita da Alessandria della Rocca di Vincenzo. Il feretro del giovane a bordo del carro funebre, in forma privata, accompagnato dai familiari ha infine raggiunto il cimitero.