Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre, ritorna a Santa Margherita di Belice il “Ficodindia Fest”. Tre giorni interamente dedicati al frutto il quale rappresenta l’eccellenza della cittadina del Gattopardo. Un weekend di eventi, spettacoli, gare gastronomiche, degustazioni, concerti, musica e folklore.

Si potrà gustare il Ficodindia preparato secondo le ricette della tradizione, in abbinamento ai vini della Cantina Corbera partner di questa importante manifestazione promossa dal Comune di Santa Margherita di Belìce. Durante il Ficodindia Fest sarà possibile degustare tutti i vini Corbera in abbinamento ai piatti tipici a base di ficodindia.

All’interno dei laboratori del gusto i vini fermi saranno abbinati agli antipasti, primi piatti, secondi, contorni, e il moscato sarà ideale insieme a dessert marmellate, torte e gelati.

Vi sarà anche una mostra fotografica pensata per i soci, che rappresentano l’anima dell’azienda. E in  occasione del raduno  delle Fiat 500 d’epoca che si terrà domenica 27 ottobre, a Santa Margherita di Belìce, Cantina Corbera ha voluto rendere omaggio alla celebre utilitaria allestendo in Piazza Matteotti il set fotografico dal titolo “Fiat 500… Scatti” per rivivere i mitici anni 50 in un’atmosfera agreste.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca