RIFIUTI, NCD: “AFFIDATE LA RACCOLTA DEL MULTI-MATERIALE A COOPERATIVA GIOVANILE”

Utilizzare cooperative giovanili per la raccolta del multi-materiale da conferire nel circuito CONAI. La proposta arriva da Stefano Trafficante, Calogero Cibella e Roberto Lino, dirigenti del locale Ncd. 

La proposta trae origine dalla volontà politica dell’Amministrazione Comunale di effettuare il servizio di raccolta dei rifiuti nella modalità in house, a partire da Gennaio 2017.

L’idea è stato rivolta alla Giunta comunale e al Consiglio comunale, Trafficante, Cibella e Lino,  e i tre dirigenti sollecitano “di procedere alla valutazione dell’ipotesi di introdurre delle cooperative giovanili adibite al ritiro del multi-materiale da conferire nel circuito CONAI”.

Poi spiegano che “detta cooperativa giovanile si autososterrà dal ricavato della vendita del rifiuto differenziato. L’Amministrazione comunale- concludono-  valuti la fattibilità di questa proposta volta a migliorare e rendere più efficiente il sistema di raccolta dei rifiuti, creando allo stesso tempo i presupposti per incentivare l’imprenditoria giovanile e l’occupazione”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca